2 POWER SRL, in quanto Ente di Formazione Accreditato, progetta ed eroga corsi di formazione per gli Operatori del settore alimentare (HACCP) in conformità ai Regolamenti CE 178/2002, 852/2004, 853/2004.
I nostri corsi sono validi in tutta Italia ed Europa per il principio del mutuo riconoscimento (per approfondire clicca qui).
L'attestato HACCP è la prova che abbiamo le nozioni necessarie riguardo alle principali norme igieniche e di sicurezza, che conosciamo le regole e l'applicazione dell'HACCP, che abbiamo basi di microbiologia e di conservazione degli alimenti e che sappiamo come igienizzare una struttura e delle attrezzature.
I corsi HACCP hanno lo scopo di istruire i lavoratori dell'intero settore alimentare, dunque tutti gli operatori delle imprese che trattano direttamente o indirettamente gli alimenti, attivi quindi nei processi di produzione, trasformazione, confezionamento, trasporto, distribuzione e somministrazione degli alimenti e/o bevande. I corsi HACCP si propongono di fornire ai lavoratori le conoscenze necessarie per metterli in condizione di poter prevenire, valutare ed eventualmente anche saper porre rimedio ad eventuali rischi per l'igiene alimentare, e di fornire, quindi, le competenze per lavorare in un sistema di autocontrollo alimentare nell'ottica di una maggiore salvaguardia, controllo e garanzia del più alto grado di qualità sulla produzione e sulla preparazione degli alimenti.
I corsi HACCP per alimentaristi vengono erogati in modalità FAD e sono comprensivi di audio. La fruizione avviene con l'ausilio di una piattaforma tecnologica ed avanzata che combina i sistemi di LMS (Learning Management System) e LCMS (Learning Content Management System), prevede il tracciamento completo delle attività svolte on-line con generazione di apposito report di studio ed ha un approccio Responsive Web Design (RWD), dando un aspetto moderno e fruibile su qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, computer portatili, desktop, smart TV, ecc...).
Gli attestati emessi da 2 POWER SRL sono caratterizzati da un codice identificativo univoco che ne assicura la veridicità. La verifica del codice identificativo univoco può avvenire nella sezione dedicata oppure tramite la scansione del QR Code riportato sull'attestato.
Puoi vedere qui un fac-simile del'attestato che riceverai una volta terminato il corso [fac-simile attestato]